Ristrutturazioni

Ristrutturare è il nostro mestiere

Eseguiamo la completa ristrutturazione del condominio e della casa privata, dal tetto in tegole in laterizio o ardesia o impermeabilizzazione tradizionale agli intonaci dei prospetti facciata, rispettando completamente le tipologie e qualità dei materiali impiegati eseguite secondo la regola dell’arte.

Disponiamo di una grande gamma di attrezzature all’avanguardia e vantiamo, oltre a numerosi sistemi di ponteggi fissi, anche un moderno e innovativo sistema di ponteggi mobili (o piattaforma aerea).

TETTI

A FALDE IN ARDESIA
Eseguiamo tetti in ardesia dalla demolizione totale al rifacimento completo.
Ci avvaliamo della fornitura delle lastre di ardesia proveniente dal Filone del Gatto del Monte di Cornia di Moconesi in Val Fontanabuona;

A FALDE IN TEGOLE
Le tegole marsigliesi sono una soluzione sempre più economica di un manto di ardesia, sia per l’economicità del materiale che per la velocità di posa. Proprio per questo offriamo alla nostra clientela una tegola marsigliese del tipo TEDESCA in Klinker e non in cotto tradizionale. Per questo riusciamo a dare una garanzia di 30 anni.

TERRAZZO DI COPERTURA
Il terrazzo di copertura o più semplicemente un poggiolo è importante proteggerlo dalla pioggia è quindi indispensabile curare la parte dello strato impermeabilizzante.
Una volta preparata, demolita e pulita tutta la superficie piana si procede con la nuova pendenza per far scorrere più velocemente le acque e a seguire una o più mani di primer bituminoso.
A questo punto si procede con la vera e propria impermeabilizzazione che eseguiamo secondo applicazione di due guaine da 4mm in poliestere tessuto non tessuto filo continuo applicate a fiamma con sovrapposizione fra di esse di almeno cm 10 debitamente saldati nella parte piana.

INTONACO FACCIATA

L’intonaco tradizionale viene eseguito secondo il metodo tradizionale del lavaggio della muratura in mattoni o pietra ed il successivo primo strato di intonaco con la malta cementizia denominata rinzaffo di cemento.

Per poter addrizzare il nuovo intonaco vengono stese le lenze in verticale a piombo e in orizzontale dopodichè si eseguono dei punti di lista ai quali saranno eseguite delle fascette di intonaco tra una lista e l’altra.

Viene eseguito il nuovo strato di intonaco tra le fascette per più strati al fine di far maturare l’intonaco fino a staggiarlo e raddrizzarlo.

Dopo circa 20/25 giorni a maturazione avvenuta viene eseguito lo strato finale di intonaco con l’applicazione in due strati della malta fine data a fratazzo denominata arenino e regolarmente spugnata con acqua.

RASATURA ARMATA

Il ripristino degli intonaci cioè il rifacimento degli intonaci parziali ha il difetto di far evidenziare il vecchio intonaco con il nuovo a causa delle finitura grossolana del vecchio rispetto alla finitura fine del nuovo. È così che provvediamo alla rasatura totale delle pareti o delle facciate con l’esecuzione della rasatura armata.

Seguendo il criterio di applicazione del ciclo armato viene applicata una mano di rasante cementizio sul prospetto e immediatamente annegata la rete di armatura. Ad essicazione avvenuta si applica una seconda mano a coprire tutta la rete ripassando la rasatura con un fratazzo di spugna.

COLORITURA

La tinteggiatura della facciata rappresenta la finitura di tutte le opere, è quindi importante affidarci oltre alla qualità della manodopera anche alla qualità del materiale.

Sono ormai diversi anni che anni che ci affidiamo al colorificio CAPAROL.

INTERNI

Eseguiamo lavori interni degli appartamenti come pavimentazioni in marmo, mosaico, legno, piastrelle in ceramica posate con collante specifico, controsoffitti in lastre di latero-gesso.

Si eseguono coloriture di interni complete a regola d’arte, tappezzerie o stucco antico lucidato a spatola.

Ripristiniamo completamente anche TERRAZZI E POGGIOLI

BONIFICA AMIANTO

Una fibra di amianto è 1300 volte più sottile di un capello. Non esiste una soglia di rischio al di sotto della quale la concentrazione di fibre di amianto nell’aria non sia pericolosa: l’inalazione anche di una sola fibra può causare patologie mortali.
Oggi più che mai il trattamento dell’amianto è una cosa seria e delicata e la nostra Azienda affronta queste operazioni con la massima cura e professionalità.
Eseguiamo lo smaltimento con ditta abilitata dell’amianto eseguita secondo le leggi vigenti, scarico a discarica autorizzata con rilascio della documentazione attestante il corretto smaltimento.
Effettuiamo bonifiche anche di: canne fumarie e altri elementi.